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STRATEGIE, SVILUPPO E VENDITA
LA GESTIONE DEL CONFLITTO: QUANDO NON CI CAPIAMO
Quotidianamente siamo in relazione con gli altri. Sul posto di lavoro possiamo fornire o ricevere istruzioni, richieste, cooperare, negoziare, informare o aiutare gli altri nella risoluzione di problemi.
I contrasti non sono una rarità, anzi sono aspetti inevitabili in molti ambienti lavorativi. Spesso sono parte di un ciclo produttivo ed efficace per il confronto di idee, di contro, a volte, i contrasti possono essere causa di gravi disagi, mettendo a rischio l’esito dell’attività lavorativa propria e aziendale. Il corso mira a presentare come nasce e si sviluppa il conflitto e quali tecniche e strategie utilizzare per gestirlo e negoziare una risoluzione funzionale.
I TEMI TRATTATI
- Cos’è il conflitto e a cosa serve
- La Comunicazione Interpersonale
- Conflitto e negoziazione: quali step per una risoluzione delle situazioni critiche
DETTAGLI
2 INCONTRI
ORARIO 9:00 – 12:30 / 13:00 – 15:30
DURATA 12 ore
DATE DI SVOLGIMENTO
Da calendarizzare. Contattaci se sei interessato a questo corso.