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STRATEGIE, SVILUPPO E VENDITA
TRASFORMA I PASSANTI IN CLIENTI: L’ALLESTIMENTO DELLA VETRINA
Il visual merchandising è sicuramente una delle leve commerciali più importanti per vendere, per comunicare con il cliente e per costruire l’immagine aziendale. La vetrina racconta il negozio, le sue scelte, la sua mission, i suoi obiettivi, è il biglietto da visita per eccellenza della propria realtà commerciale. La vetrina deve catturare l’attenzione dei passanti, convincerli ad entrare. L’obiettivo del corso di formazione al visual merchandising, è quello di implementare e aggiornare le conoscenze, le tendenze e gli strumenti
del visual, per allestire una vetrina che induca il potenziale cliente a fermarsi e ad entrare in negozio.
I TEMI TRATTATI
- Introduzione al visual merchandising
- Identità del punto vendita e modalità espositive
- Comportamenti di acquisto: dalla vetrina alla cassa attraverso i punti focali
- Schemi espositivi
- Supporti e strutture
- Esaltare i prodotti con l’uso del colore, della grafica e delle luci
- Pianificazione del calendario allestimenti
- Progettazione della vetrina
- Installazione e costruzione del display
DETTAGLI
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1 INCONTRO
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ORARIO 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00
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DURATA 8 ore
DATE DI SVOLGIMENTO
NOVEMBRE 2022 | |
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Lunedì | 7 |