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STRATEGIE, SVILUPPO E VENDITA
TRASFORMA I PASSANTI IN CLIENTI: L’ALLESTIMENTO DELLA VETRINA
Il visual merchandising è sicuramente una delle leve commerciali più importanti per vendere, per comunicare con il cliente e per costruire l’immagine aziendale. La vetrina racconta il negozio, le sue scelte, la sua mission, i suoi obiettivi, è il biglietto da visita per eccellenza della propria realtà commerciale. La vetrina deve catturare l’attenzione dei passanti e convincerli ad entrare. L’obiettivo del corso di formazione al visual merchandising, è quello di implementare e aggiornare le conoscenze, le tendenze e gli strumenti per allestire una vetrina che induca il potenziale cliente a fermarsi e ad entrare in negozio.
I TEMI TRATTATI
- Introduzione al visual merchandising
- Identità del punto vendita e modalità espositive
- Comportamenti di acquisto: dalla vetrina alla cassa attraverso i punti focali
- Schemi espositivi Supporti e strutture
- Esaltare i prodotti con l’uso del colore, della grafica e delle luci
- Pianificazione del calendario allestimenti Progettazione della vetrina
- Installazione e costruzione del display
DETTAGLI
2 INCONTRI
ORARIO 10:00 – 14:00
DURATA 8 ore
DATE DI SVOLGIMENTO
Da calendarizzare. Contattaci se sei interessato a questo corso.