03
STRATEGIE, SVILUPPO E VENDITA
FARE PERSONAL BRANDING: COMUNICARSI PROFESSIONISTI
Per fare business, per creare relazioni, per fidelizzare, per promuovere valori e prodotti oggi è quanto mai necessario avere un’identità digitale. Fare Personal Branding significa fare promozione: evidenziare caratteristiche, competenze e punti di forza dell’impresa, che la contraddistinguono dalle altre rendendola unica. Comunicare qualcosa di sé, descriversi in modo chiaro ed efficace, è necessario per poter raggiungere i propri clienti. Oggi comunicarsi professionisti significa anche utilizzare e sfruttare le potenzialità del web per
soddisfare una clientela sempre più preparata. La creazione di una solida web reputation passa attraverso la riflessione sul come si desidera essere percepiti. Definire quali competenze professionali e quali differenze dai competitor ci rendono interessanti per il nostro pubblico di riferimento è uno dei primi passaggi per creare un’identità digitale in linea con i nostri valori e desideri.
I TEMI TRATTATI
-
Capire come si comunica in modo efficace e come si diventa persuasivi
-
Creare una self presentation 2.0: identità reale e virtuale
-
Social network, blog, newsletter, feed
-
Cosa significa fare branding?
-
Web reputation: come si costruisce
- Come creare una brand community: tra curiosità e valori
DETTAGLI
2 INCONTRI
ORARIO 09:00 – 13:00 / 13:30 – 15:30
DURATA 12 ore
DATE DI SVOLGIMENTO
OTTOBRE 2022 | |
---|---|
Mercoledì | 12 |
Mercoledì | 19 |