p. iva 02861970164
i gadget dell'Accademia del Gusto
I gadget dell’Accademia del Gusto
10 Gennaio 2017
LA CUCINA DE IL LUOGO DI AIMO E NADIA
11 Maggio 2017

SPEED DATE DEL TURISMO – lunedì 3 e martedì 4 aprile 2017


CHE COS’E’

Lo Speed Date del Turismo è un evento promosso da Ascom Confcommercio Bergamo per i propri associati, basato su un’idea di GP Studios, azienda specializzata nei settori della ristorazione e dell’hotellerie.

A CHI SI RIVOLGE

L’iniziativa, rivolta ad albergatori e ristoratori associati Ascom, si svolge in due momenti: una conferenza e una serie di appuntamenti di consulenza personalizzata. La personalizzazione è il valore aggiunto di questo format. E’ un’iniziativa finanziata da Ascom Bergamo con il contributo dell’Ente Bilaterale del Turismo.

DOVE

Ascom Confcommercio Bergamo
Via Borgo Palazzo 137 – Bergamo

COME PRENOTARSI

E’ sufficiente COMPILARE IL MODULO PER LA PRENOTAZIONE indicando che desiderate partecipare alla conferenza e allo speed date.

Gli iscritti allo speed date riceveranno un questionario che il team dei consulenti analizzerà prima dell’appuntamento. L’analisi serve ai consulenti per avere una profilatura precisa dei partecipanti e per fornire risposte mirate e soluzioni personalizzate il giorno del workshop.

Per info: 035.41.85.706 – 707 info@ascomformazione.it

LUNEDI’ 3 APRILE ore 10.00 -12.30

HOTEL AND RESTAURANT MANAGEMENT

scenari futuri per l’imprenditore al passo con i tempi

Temi trattati:
• I costi ed i ricavi in un’azienda del turismo
• L’ottimizzazione della vendita delle camere in hotel e dei tavoli al ristorante
• La ricerca di nuovi clienti e la gestione del loro rapporto
• Le azioni da intraprendere domani per il successo a lungo termine

Dove: Sala Conferenze Ascom -Confcommercio Bergamo Via Borgo Palazzo 137 – Bergamo

Relatore: Giacomo Pini

LUNEDI’ 3 e MARTEDI’ 4 APRILE

In Ascom gli imprenditori troveranno 5 postazioni. Ogni imprenditore avrà 20 minuti a disposizione per ogni postazione.

Al suono della campanella passerà ad un altro consulente: da qui il nome Speed Date*.

Alla fine dello Speed Date gli imprenditori avranno utilizzato tutte le postazioni e ricevuto consulenza manageriale da tutti i consulenti. Una consulenza specifica e personalizzata sulla loro azienda, con l’obiettivo di individuare un progetto di riposizionamento, sviluppo commerciale e di corretta gestione, da utilizzare immediatamente.

La consulenza: ecco i temi trattati alle 5 postazioni

Marketing e strategia: come analizzare il mercato ed i concorrenti, la SWOT analisi, come definire un piano di Marketing che funzioni, quale strategia adottare sulla base degli obiettivi definiti.

Budget, Analisi dei costi e pianificazione economica: la suddivisione dei centri di costo e quelli di ricavo, come costruire il punto di pareggio, come identificare eventuali costi superflui, la pianificazione di un budget.

Area Commerciale: dove ricercare i clienti, quali tattiche commerciali adottare per specifici target, come definire le strategie di pricing dinamico, come segmentare il prodotto sulla base della vendibilità, gestire al meglio le OTA e i canali di vendita.

Web e Social Media Marketing: come usare al meglio i canali social e identificare quelli più adatti per ogni target, costruire il piano editoriale, come gestire degli strumenti in ottica commerciale per vendere più camere.

Gestione dei collaboratori e sicurezza: le formule contrattuali più convenienti e le ultime normative in materia di sicurezza.

A che ora: orario da concordare su appuntamento

*L’ORIGINE DELLO SPEED DATE

Lo speed date (traduzione: appuntamento veloce) è un format ideato alla fine degli anni 90 negli Stati Uniti, un vero e proprio evento social che permette a uomini e donne single di conoscersi nell’arco di un tempo limitato (tra i tre e gli otto minuti) e con regole prestabilite. L’appuntamento veloce ha travolto anche l’Italia ed è diventato elemento attrattivo nell’ambito di cene, crociere e vacanze. E’ stato declinato in numerose varianti anche nel mondo del lavoro e delle imprese dove gli appuntamenti sono intesi in chiave business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *