Lo Speed Date del Turismo è un evento promosso da Ascom Confcommercio Bergamo per i propri associati, basato su un’idea di GP Studios, azienda specializzata nei settori della ristorazione e dell’hotellerie.
L’iniziativa, rivolta ad albergatori e ristoratori associati Ascom, si svolge in due momenti: una conferenza e una serie di appuntamenti di consulenza personalizzata. La personalizzazione è il valore aggiunto di questo format. E’ un’iniziativa finanziata da Ascom Bergamo con il contributo dell’Ente Bilaterale del Turismo.
Ascom Confcommercio Bergamo
Via Borgo Palazzo 137 – Bergamo
E’ sufficiente COMPILARE IL MODULO PER LA PRENOTAZIONE indicando che desiderate partecipare alla conferenza e allo speed date.
Gli iscritti allo speed date riceveranno un questionario che il team dei consulenti analizzerà prima dell’appuntamento. L’analisi serve ai consulenti per avere una profilatura precisa dei partecipanti e per fornire risposte mirate e soluzioni personalizzate il giorno del workshop.
Per info: 035.41.85.706 – 707 info@ascomformazione.it
LUNEDI’ 3 APRILE ore 10.00 -12.30HOTEL AND RESTAURANT MANAGEMENTscenari futuri per l’imprenditore al passo con i tempi Temi trattati: Dove: Sala Conferenze Ascom -Confcommercio Bergamo Via Borgo Palazzo 137 – Bergamo Relatore: Giacomo Pini |
LUNEDI’ 3 e MARTEDI’ 4 APRILEIn Ascom gli imprenditori troveranno 5 postazioni. Ogni imprenditore avrà 20 minuti a disposizione per ogni postazione. Al suono della campanella passerà ad un altro consulente: da qui il nome Speed Date*. Alla fine dello Speed Date gli imprenditori avranno utilizzato tutte le postazioni e ricevuto consulenza manageriale da tutti i consulenti. Una consulenza specifica e personalizzata sulla loro azienda, con l’obiettivo di individuare un progetto di riposizionamento, sviluppo commerciale e di corretta gestione, da utilizzare immediatamente. La consulenza: ecco i temi trattati alle 5 postazioni Marketing e strategia: come analizzare il mercato ed i concorrenti, la SWOT analisi, come definire un piano di Marketing che funzioni, quale strategia adottare sulla base degli obiettivi definiti. Budget, Analisi dei costi e pianificazione economica: la suddivisione dei centri di costo e quelli di ricavo, come costruire il punto di pareggio, come identificare eventuali costi superflui, la pianificazione di un budget. Area Commerciale: dove ricercare i clienti, quali tattiche commerciali adottare per specifici target, come definire le strategie di pricing dinamico, come segmentare il prodotto sulla base della vendibilità, gestire al meglio le OTA e i canali di vendita. Web e Social Media Marketing: come usare al meglio i canali social e identificare quelli più adatti per ogni target, costruire il piano editoriale, come gestire degli strumenti in ottica commerciale per vendere più camere. Gestione dei collaboratori e sicurezza: le formule contrattuali più convenienti e le ultime normative in materia di sicurezza. A che ora: orario da concordare su appuntamento |
*L’ORIGINE DELLO SPEED DATELo speed date (traduzione: appuntamento veloce) è un format ideato alla fine degli anni 90 negli Stati Uniti, un vero e proprio evento social che permette a uomini e donne single di conoscersi nell’arco di un tempo limitato (tra i tre e gli otto minuti) e con regole prestabilite. L’appuntamento veloce ha travolto anche l’Italia ed è diventato elemento attrattivo nell’ambito di cene, crociere e vacanze. E’ stato declinato in numerose varianti anche nel mondo del lavoro e delle imprese dove gli appuntamenti sono intesi in chiave business. |