• p. iva 02861970164
08 – LEADERSHIP EMOZIONALE: COME VALORIZZARE LE RISORSE UMANE
20 Settembre 2022
01 – Formati e occupati: professione cuoco
5 Settembre 2019

09

STRATEGIE, SVILUPPO E VENDITA

STORYTELLING: LA NARRAZIONE COME STRUMENTO DI SUCCESSO AZIENDALE

Un’azienda non solo ha una storia, un’azienda è una storia. Sia che abbia una lunga avventura alle spalle, sia che sia nata da poco, il suo capitale narrativo è una risorsa che può essere valorizzata e potenziata per focalizzare meglio il business, aumentare il coinvolgimento del personale, accrescere la leadership personale ed attrarre in maniera più efficace i clienti. La narrazione (o storytelling) ha inizialmente caratterizzato il successo di grandi marchi internazionali dotati di forti risorse economiche, oggi le sue applicazioni sono
diffuse e rivolte anche a PMI e a singoli professionisti, grazie soprattutto alle possibilità offerte dalla comunicazione social. Attraverso un percorso di storytelling le aziende e i singoli professionisti possono guadagnare fiducia, costruire la propria riconoscibilità sul mercato e differenziarsi così dai competitor.

I TEMI TRATTATI
  • Cos’è lo storytelling e quali sono i suoi ambiti di applicazione
  • Strumenti e tecnica: gli attrezzi di base dello storytelling
  • La narrazione come possibilità di progettarsi e progettare la comunicazione di se stessi
  • Lo storytelling per la leadership personale
  • Team e narrazione, come creare gruppo intorno ad una storia da creare/vivere insieme
  • Far partecipare il cliente
  • Evolvere con le storie: innovazione di prodotto e di servizio con la narrazione
DETTAGLI
ico1

2 INCONTRI

ico2

ORARIO 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

ico3

DURATA 16 ore

DATE DI SVOLGIMENTO
DICEMBRE 2022
Lunedì 05
Lunedì 12
SEDE
Ascom Formazione Osio Sotto
Piazzetta Gandossi, 1 · Osio Sotto (BG)

IN EVIDENZA · ACCADEMIA DEL GUSTO

10 Settembre 2021

Corso in partenza: Mastro Banconiere

IN EVIDENZA · LABORATORIO DEL SAPERE

10 Settembre 2021

Formazione Gourmet