All’Accademia del Gusto ci sono i Caraibi
Il tour operator AMO IL MONDO lancia il secondo incontro di
“COOKING LAB”
Il format di incontri per le agenzie di viaggio
Il tour operator Amo il Mondo, divisione di Settemari spa, operatore attivo da oltre 30 anni nell’outbound turistico, partecipa al secondo incontro di COOKING LAB, un format di incontri con le agenzie di viaggio, che si rifà alle proposte esclusive di turismo esperienziale, caratteristiche della propria programmazione.
Il concept originale è stato pensato per far vivere ai partecipanti una serata divertente e mirata a conoscere uno degli aspetti più autentici della cultura di un territorio, la sua gastronomia, prendendo parte attivamente, in una vera scuola di cucina, alla realizzazione di un menù tipico, seguito da una degustazione dei piatti preparati.
All’incontro all’Accademia del Gusto, il 04 ottobre 2016, hanno partecipato agenzie di viaggio delle principali città italiane che si sono sfidate nella preparazione di un menù caraibico. Una cooking competition per favorire la convivialità e il confronto.
Il format ha previsto un cocktail di benvenuto, seguito da un briefing di presentazione delle principali isole, al termine del quale, gli agenti di viaggio, si sono trasferiti in cucina e si sono impegnati nella creazione di piatti tipici della cucina caraibica, in particolare delle città Cuba e Messico, itinerari promossi dal tour operator.
Guidati dalla chef Francesca Marsetti hanno vissuto un’esperienza entusiasmante, studiando un menù specifico e calandosi nell’atmosfera dei Caraibi.
A conclusione dell’evento, una degustazione delle pietanze preparate, ha decretato il gruppo vincitore, quello che meglio ha rappresentato lo stile caraibico nel gusto e nell’impiattamento.
Non è mancato l’allestimento floreale con foglie di palma, sabbia e musica cubana.
Per scoprire uno stuzzichino caraibico preparato durante la serata guardate il video: LINK
Un momento conviviale, che ha portato i partecipanti ad immergersi fino in fondo in una tipica avventura caraibica, alla scoperta di loro stessi e del loro ruolo nel tour.